Montecatini Terme: Più controlli nel centro della città

Montecatini Terme: servono più controlli nel centro della città. Forze dell’ordine, Comune e imprese devono collaborare per una città più sicura.

Confcommercio torna sul tema della sicurezza, uno dei principali nodi del territorio, dopo i recenti avvenimenti di Via Manini dove la scorsa domenica si è verificata una violenta rissa alla quale è seguita la chiusura per quindici giorni del locale nel quale è avvenuto l’episodio.

Purtroppo tale avvenimento conferma le preoccupazioni espresse appena un mese fa dall’Associazione in un incontro con l’Amministrazione comunale e il Commissario di Pubblica Sicurezza, nel quale è stata evidenziata la necessità di intensificare i controlli in città e mettere in atto azioni più incisive contro la criminalità.

Episodi criminosi e di violenza non sono infatti nuovi a Montecatini e danneggiano sempre di più la qualità e l’offerta cittadina, diffondendo un sentimento di timore che allontana clienti e frequentatori dal centro.

Proprio per contrastare tale fenomeno – prosegue Confcommercio –  serve l’unione delle forze da parte di tutti, in primis delle forze dell’ordine che stanno già svolgendo il proprio lavoro in modo efficace ma che evidentemente devono far sentire di più la propria presenza sul territorio. Al loro fianco anche l’Amministrazione deve fare la propria parte con controlli e verifiche presso le attività della zona, e le stesse imprese devono prendersi l’impegno di segnalare alle autorità frequentazioni ambigue o sospette.

Soltanto attraverso un impegno totale e congiunto è possibile riportare un clima tranquillo e accogliente a Montecatini.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form