Montecatini Terme: nuovi ritardi per i cantieri in Corso Matteotti

Nuovi ritardi per la chiusura dei cantieri in Corso Matteotti: slitta la data prevista per il 4 Giugno.

Per Confcommercio è indispensabile trovare con urgenza delle soluzione per liberare l’area dai lavori.

Nonostante siano comprensibili degli imprevisti durante l’apertura di un cantiere, l’Associazione sottolinea come il continuo posticipare la conclusione degli interventi non faccia che danneggiare ulteriormente le imprese che, dallo scorso 29 maggio, hanno subito notevoli perdite in termini di frequentazione e di vendite.

Oltre a limitare l’accessibilità alla zona infatti, il cantiere toglie numerosi spazi di sosta fino a qualche mese fa utilizzati dai clienti che anche solo di passaggio si servivano nelle attività di Corso Matteotti.

La permanenza dei cantieri comporterebbe il prolungarsi di queste difficoltà in un periodo come quello di inizio estate nel quale aumenta il numero di turisti che frequentano la città.

Confcommercio ribadisce l’esigenza delle imprese di attivare ad una risoluzione dei problemi esistenza senza ulteriori ritardi: è finito il tempo delle discussioni, ciò che conta per le aziende e per Montecatini è che i lavori siano portati a termine.