Montecatini Terme: bene i lavori di riqualificazione della stazione

Positivo l’avvio degli interventi per la riqualificazione della Stazione ferroviaria Montecatini Terme – Monsummano: un passo importante verso la valorizzazione della città.

A dirlo è Confcommercio a seguito della notizia appresa dalla stampa sull’avvio degli interventi di decoro urbano e pulizia che l’Amministrazione comunale ha messo in atto nella struttura.

 

“Si tratta di misure necessarie per promuovere Montecatini e per renderla maggiormente attrattiva agli occhi dei suoi visitatori. La stazione rappresenta una delle porte d’accesso della città e, visto il suo stato attuale, richiede importanti interventi di valorizzazione sotto gli aspetti del decoro e del tipo di frequentazione.

Apprendiamo con piacere la decisione dell’Amministrazione di agire in tale senso con misure da noi più volte promosse, tenendo conto della vicinanza con le festività natalizie che rappresentano un periodo particolarmente caldo per la città che, grazie alle molteplici iniziative e alla sua rete commerciale, viene frequentata da visitatori provenienti anche dalle vicine province.

Il nostro auspicio è che questo primo step sia soltanto l’inizio di un concreto progetto di riqualificazione che dovrà diventare più intenso con l’avvio dei lavori per il raddoppio ferroviario, in programma a partire dal 2016.

Con l’intensificazione del servizio e l’aumento del flusso di pendolari e viaggiatori che utilizzeranno il treno per spostarsi fino a Montecatini, è indispensabile programmare e realizzare interventi in grado di valorizzare la Stazione rendendola un adeguato biglietto da visita per la città”.

 

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form