Pescia: no alla chiusura del Mefit

Pescia, no alla chiusura del Mercato dei Fiori.

Indispensabile trovare soluzioni concrete per mantenere viva la struttura.

Confcommercio lancia l’allarme a seguito delle notizie apparse oggi sulla stampa sul futuro del Mefit e sulle criticità economiche presentate dall’azienda speciale.

 

“Chiudere il Mefit sarebbe un errore nonché una grande perdita per l’intera città, sia dal punto di vista dell’attrattività, sia sul piano imprenditoriale. – afferma Confcommercio nella propria nota – Il Mercato dei Fiori è infatti da sempre un elemento cardine per Pescia che la identifica e la caratterizza in tutta la Regione, portando ogni anno flussi di visitatori e di acquirenti. Inoltre sono numerose le aziende del territorio che lavorano al suo interno e che senza questa rete commerciale si troverebbero al perso, proprio adesso che si iniziavano a percepire dei lievi segnali di ripresa.

È quindi indispensabile trovare delle soluzioni che diano stabilità e certezza ai lavoratori, alle imprese e alla stessa città e chiediamo alle istituzioni regionali, ma anche comunali, un impegno per attivare entro fine anno delle misure che scongiurino la chiusura del Mefit e che ne progettino una reale rivalorizzazione”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form