Luci, musica, animazione e un trenino speciale per il Natale a Pistoia

Luci, musica e tante iniziative dedicate ai bambini: arriva a Pistoia il Natale firmato Centro Commerciale Naturale, nell’ambito del progetto “Natale in città” del Comune di Pistoia.

 

Protagonista indiscusso delle Festività 2018 è il Trenino “Pistoia Express” – organizzato grazie al Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni – che fra addobbi e musica natalizia, porta i più piccoli in giro per i punti principali del centro città.

Appuntamento con il viaggio di inaugurazione, sabato 8 Dicembre alle ore 15.30 con partenza presso la “Stazione” collocata in Piazza S. Francesco (di fronte all’ex Chiosco di Frisco).

 

Ma l’atmosfera natalizia ha già iniziato a scaldare la città da domenica primo dicembre, con l’accensione delle luminarie natalizie e degli allestimenti a verde progettati dall’Associazione Vivaisti Italiani. Ad essere coinvolte non sono soltanto le principali vie del centro storico ma anche  le principali vie di accesso, come Viale Adua e le località di Capostrada, Bottegone e Piteccio rendendo così ancora più accogliente la città.

 

Tante ancora le iniziative in programma per tutte le Festività che coinvolgeranno i bambini fra risate e magia.

 

Sabato 8 dicembre alle 16.00 e alla 20.00 sarà il turno della proiezione del  film “Coco” della Disney dedicato ai più piccoli in  Galleria Nazionale.

Domenica 9, invece, in Piazza San Francesco, di fronte alla stazione del Trenino sarà possibile scrivere e consegnare a Babbo Natale la propria lettera di Natale, evento a cura dell’associazione Dodo.

Sabato 15 – alle 16.00 e alle 20.00 – in via Roma sarà la volta delle Fiabe raccontate dai personaggi dei Cartoon, sempre a cura dell’associazione Dodo.

Sempre Sabato 15, in Piazza Domenico Veneziano (sul Viale Adua),  per l’intera giornata, il Rione del Grifone, in accordo con il CCN di Viale Adua, intratterrà i piccoli protagonisti con i giochi di un tempo, la consegna dei regali di Babbo Natale, figuranti, esposizione di abiti d’epoca e altro ancora. I bimbi potranno anche addobbare l’albero di Natale aiutati da un cavallo.

 

E ancora tanta musica nelle vie del centro.

 

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio la filodiffusione porterà il clima natalizio direttamente in Via della Madonna.

Sabato 22 Dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, la Bloco Bandito street Band - intonerà musiche a tema nelle principali vie del centro commerciale naturale.

Lunedì 24, invece – alle 16.00 e alle 20.00 - il Concerto natalizio con ottoni, ocarine e chitarre accoglierà grandi e piccoli in Piazza Cavour in attesa del Natale.

 

Il progetto di Natale è realizzato grazie al contributo del Comune di Pistoia, Conad del Tirreno e Sapori e Dintorni e delle attività commerciali.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form