In più di 100 per l'incontro con i candidati a Sindaco del Comune di Quarrata

Grande affluenza all’incontro con i candidati a Sindaco del Comune di Quarrata.

Più di cento le persone presenti ieri sera a Villa La Magia per ascoltare le proposte dei cinque candidati sui temi prioritari per le imprese relativi allo sviluppo economico del territorio.

Il dibattito, promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e moderato da un giornalista locale, ha visto confrontarsi Edoardo Bianchini (Quarrata Società Civile), Marco Mazzanti (Partito Democratico, Noi per Quarrata, Sinistra per Quarrata), Giuliano Melani (H109), Gianni Nocera (Movimento 5 Stelle), Giancarlo Noci (Lega Nord, Forza Italia).

Tra le questioni affrontate, la necessità di ridefinire una politica tariffaria e tributaria che dia un reale sostegno alle imprese, evitando ulteriori aggravi che non fanno che bloccare la crescita dell’intero tessuto economico.

Allo stesso tempo, sono emersi come indispensabili il rilancio delle principali aree commerciali del territorio, con particolare riferimento al centro e alla frazione Olmi, e il rafforzamento del rapporto tra Amministrazione Comunale e Centro Commerciale Naturale, finalizzato alla promozione di eventi per valorizzare la frequentazione del centro cittadino.

È inoltre stata evidenziata l’urgenza di intervenire per la riqualificazione dell’arredo urbano e delle infrastrutture all’interno dell’area comunale.

I candidati hanno risposto alle domande, esponendo i propri diversi punti di vista e concordando con l'associazione sulla necessità, una volta insediatasi la nuova amministrazione, di avviare un confronto per dare una soluzione ai temi affrontati durante la serata.