Futuri imprenditori: formazione gratuita per le start up del turismo

Opportunità di formazione gratuita per chi vuole aprire un’impresa nel settore turistico della provincia di Pistoia.

Trasformare le proprie idee in un progetto e dare vita a un’impresa nel è il punto di partenza e il più grande momento di svolta nella vita di ogni futuro imprenditore.

Non basta però una buona idea, servono anche gli strumenti e le competenze adeguate per farla diventare realtà.

Per questo la Regione Toscana – in collaborazione con Omnia formazione, l’agenzia formativa di Confcommercio Pistoia e Prato e Cescot Pistoia, l’agenzia formativa di Confesercenti Pistoia – ha realizzato due percorsi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo, uno dedicato ai giovani dai 18 ai 29 anni e l’altro agli over 30, tramite i quali fornisce servizi di orientamento, formazione e consulenza individualizzata finalizzati ad accompagnare gli utenti nella fase di start up.

I percorsi, finanziati dalle risorse del Fondo Sociale Europeo, sono totalmente gratuiti e si rivolgono ai disoccupati, inoccupati e inattivi della provincia di Pistoia iscritti ai Centri per l’Impiego.

I percorsi saranno a disposizione dei futuri imprenditori da Novembre 2018 a Dicembre 2019 e prevedono seminari specializzati alla creazione d’impresa (24 ore), la consulenza per la stesura del business plan (16 ore) e lezioni di lingua per acquisire le competenze necessarie a lavorare nel settore turistico (32 ore).

Gli interessati potranno accedere ai percorsi presentando la domanda entro e non oltre lunedì 30 Settembre 2019 presso una delle agenzie di formazione di riferimento.

Per conoscere le modalità di presentazione della domanda, scarica qui i rispettivi bandi:
under 29
over 30

Per informazioni: tel. 0573/991584-29 – formazione@confcommercio.ptpo.it.