Federalberghi: Vacanze-truffa, come evitarle?

A seguito degli episodi di truffa che si sono verificati nei giorni scorsi all’Abetone e che, sempre più di frequente, avvengono in numerose località turistiche, Federalberghi-Confcommercio invita di nuovo i turisti e i consumatori a contattare esclusivamente i canali tradizionali.

Molti infatti i turisti che, magari attratti da offerte allettanti ed imperdibili, risultano vittime di imbrogli e di raggiri soprattutto sul web.

In particolare Federalberghi-Confcommercio, associazione che raggruppa la quasi totalità delle strutture turistico-ricettive della Montagna Pistoiese, consiglia, al fine di evitare spiacevoli sorprese, di consultare on line soltanto canali informativi e di prenotazione garantiti e riconosciuti e di contattare soltanto tramite agenzie specializzate o direttamente le strutture per la prenotazione. Tale modalità permette anche di fruire delle offerte migliori e di eventuali soluzioni personalizzate.

Al fine di garantire sempre un elevato standard qualitativo dell’offerta turistica, Federalberghi-Confcommercio Pistoia e Prato rimane a disposizione degli operatori turistici e dei loro clienti per raccogliere eventuali segnalazioni di truffe e/o comportamenti poco chiari o scorretti (tel.: 0573/991556 – m.antraciti@confcommercio.pistoia.it).