EBTT: torna operativo il Centro Servizi di Prato

Torna operativo a Prato il centro servizi dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano.

Collocato presso la Sede Confcommercio di Prato - Via Valentini, 7 ℅ Prato CIty - l’Ente si rivolge ai dipendenti e ai titolari delle attività del settore turistico, alberghiero, della ristorazione e delle agenzie di viaggi.

Prende il via un corposo piano formativo che prevede attività legate, in particolare, alla sicurezza sul lavoro, al controllo igienico sanitario e allo sviluppo delle competenze nell’ambito della ristorazione.

La partecipazione ai corsi é gratuita per gli imprenditori e i lavoratori delle aziende iscritte all’Ente.

Per il 2018, l’EBTT ha inoltre introdotto in via sperimentale una serie di misure di welfare e sussidi a favore dei lavoratori e delle imprese iscritte all’EBTT, stanziando 500.000 euro al fine di sostenere misure di sostegno al reddito e all’impresa.

Nel dettaglio le misure riguardano:

INTERVENTI A FAVORE DEI LAVORATORI

- rimborso per la presentazione del modello 730/Unico

- bonus per l'acquisto di libri x figli frequentati scuole medie/superiori

- progetto qualità professionale e sostegno al reddito

INTERVENTI A FAVORE DELLE IMPRESE

- sussidio per l'attivazione di polizze assicurative per calamità naturali/incendio

- sussidio per innovazione digitale

- sussidio per attivazione percorsi di alta formazione

- sussidio per attivazione percorsi di alternanza scuola/lavoro

Tutti gli interventi sono stati individuati dopo un’attenta analisi delle esigenze del settore turistico toscano e sono integrativi rispetto a qualsiasi altro tipo di finanziamento erogato da enti pubblici o da altri soggetti privati.

Per informazioni, Centro Servizi EBTT Prato: 331 2625326 - prato@ebtt.it