Cultura d'impresa: una guida sulla ristorazione

I nuovi orientamenti della somministrazione in un volume dedicato alla Ristorazione.

Nell’anno della cultura Confcommercio e FIPE, in collaborazione con Zona Market, organizzano un evento per promuovere la cultura d’impresa nel settore.

Il 4 Aprile alle ore 10:30, infatti, presso la Biblioteca Fabroniana a Pistoia verrà presentata la guida “La Ristorazione” che fa parte della collana Le Bussole di FIPE, una linea di pubblicazione pratiche, operative, scritte con linguaggio concreto e in formato di manuale focalizzate sul core business delle imprese della somministrazione.

L’evento ad accesso gratuito, sarà un momento nel quale verranno illustrati i contenuti del volume nel quale gli imprenditori troveranno nuove idee per innovare la gestione aziendale, indirizzare la promozione verso nuovi canali di comunicazione e strumenti per ampliare la propria clientela.

I temi trattati nella guida sono tanti, dagli aspetti economici e operativi della gestione di un ristorante ai nuovi trend della domanda di ristorazione con l’illustrazione di molti casi reali da cui trarre ispirazione.

Per questo motivo il volume è un ottimo strumento per chi già gestisce un’impresa ma anche un sostegno concreto per tutti coloro i quali sono in procinto o vorrebbero aprire in futuro un’attività di ristorazione. La guida, infatti, approfondisce i molteplici aspetti che caratterizzano un’impresa della somministrazione e che è importante non vengano sottovalutati dai futuri imprenditori al fine di evitare il forte turn-over imprenditoriale a cui stiamo assistendo negli ultimi anni.

A seguire verrà presentato da Zona Market una carta dei servizi, realizzata ad hoc nell’anno di Pistoia Capitale della Cultura e volta a fornire agli imprenditori del settore ulteriori agevolazioni e vantaggi.

Al termine dell’evento verrà offerto un bruch e regalata una copia del volume presentato.

Info e prenotazioni: 0573/991506

“La guida che presentiamo è l’espressione di un modo nuovo di intendere l’attività di rappresentanza attenta alle dinamiche competitive dell’impresa. - ha affermato Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato - Gli operatori della somministrazione, specie se di piccola dimensione, quotidianamente di scontrano con criticità gestionali, di relazione con i fornitori, con una concorrenza sempre più agguerrita e norme che hanno profondamente cambiato l’offerta. Allo stesso tempo chi decide di investire nel settore deve avere la consapevolezza che per entrare nel sistema della ristorazione serve sempre di più un bravo imprenditore, portatore di competenze diffuse. Con i volumi de Le bussole di Fipe sosteniamo in modo concreto le imprese nel loro percorso imprenditoriale, certi di favorire la costruzione di un sistema più solido e più competitivo, stimolando la cultura d’impresa a tutti i livelli.”