ARRIVA “TOSCANA FASHION”, LA FIERA CAMPIONARIA DEL SETTORE CALZATURE

L’esclusiva esposizione campionaria del settore calzaturiero protagonista a Pistoia dal 7 al 9 Ottobre con il meglio delle collezioni primavera-estate 2019.

Toscana Fashion sarà una grande vetrina riservata agli operatori del settore che metterà in mostra le ultime tendenze del mondo delle calzature.

Oltre 30 gli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e, più in generale, dal Centro Italia che apriranno le porte dello spazio espositivo “La Cattedrale” Ex-Breda per una tre-giorni all’insegna della moda.

La manifestazione, arrivata alla sesta edizione a Pistoia, è organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e FNAARC – Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio – e con il patrocinio di Federazione Moda Italia – Federazione nazionale in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio – che collabora con l’iniziativa per dare maggior visibilità verso il target di riferimento costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.

Molte le novità in programma a partire da questa edizione per la quale l’attenzione si è concentrata sulla scelta di una nuova linea grafica improntata a dare riconoscibilità al marchio nel tempo e a incrementare la visibilità sui Social Media.

Per il prossimo appuntamento, alle porte della primavera, si lavorerà alla realizzazione di un nuovo allestimento in grado di ottimizzare gli spazi per ampliare l’offerta e qualificare l’esposizione.

L’obiettivo è quello di rendere l’evento, oltre che la fiera di riconoscimento del settore per il Centro Italia, l’occasione per accendere i riflettori sul settore moda del territorio.

Con i suoi due appuntamenti annuali, uno a Marzo per presentare la collezione autunno/inverno e uno a Ottobre per la collezione primavera/estate, Toscana Fashion si impegna a valorizzare la rete degli agenti di commercio del settore che promuovono le collezioni, rafforzano la loro rete di business e avviano nuove e proficue collaborazioni.

I buyers interessati potranno prendere contatto direttamente con gli agenti di commercio presenti alla fiera – consultabili fin dalle prossime settimane sulla pagina facebook ufficiale “Toscana Fashion” – e fissare un incontro per visionare le collezioni e stringere accordi.

I partecipanti potranno inoltre contare su sconti dedicati su alberghi e ristoranti del territorio, oltre che sulla visita di alcune delle principali attrazioni del territorio (Pistoia Sotterranea, Rifugi SMI, Campanile, Zoo di Pistoia, visite guidate del Centro Guide) grazie ai pacchetti promozionali messi a realizzati dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio. Per informazioni: cel. 3316350119 – info@pistoiaturismo.it.

Il taglio del nastro alla presenza delle autorità è previsto per domenica 7 Ottobre alle ore 18.00 seguito da un evento esclusivo dedicato ai major buyers e ai soci Federazione Moda Italia, Sindacato di riferimento a livello nazionale per il settore moda e calzature di Confcommercio.

Toscana Fashion è organizzata con il patrocinio della Camera di Commercio di Pistoia, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

Sponsor della manifestazione sono Vodafone, Dolomiti Energia, ViVal Banca, Mati Piante, Logos Forniture, Toscodata, Porrettana Gomme, Italiana Assicurazioni, Camilletti t-bag.it.