Agliana, arriva il contributo per le imprese nelle aree coinvolte dai lavori

Ad Agliana aprono le domande per accedere al contributo dedicato alle imprese posizionate nelle aree coinvolte dai lavori pubblici per oltre sei mesi.

Dopo poche settimane dalla firma del protocollo d'intesa fra Amministrazione comunale, Confcommercio e Confesercenti, è stato approvato - con delibera n. 70 del 28 novembre - il Regolamento per l'attuazione di interventi a sostegno delle attività commerciali e artigianali situati nelle zone coinvolte dai lavori pubblici con durata superiore a sei mesi.

L’esigenza nasce dai disagi causati alle aziende locali a seguito dei lunghi lavori di rinnovo delle tubature dell’acqua e del sistema fognario in Via Spartaco Lavagnini e parte di Via Selva di cui erano a conoscenza le Associazioni di Categoria sia l’Amministrazione.

Nello specifico il Regolamento – che disciplina l’applicazione della legge 594/1995 -  definisce per un massimo di 2.500 euro l'importo al quale ogni azienda potrà accedere, che sarà suddiviso fra Tari, Cosap e imposta di pubblicità.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2019 e riguarderanno tutte le aziende che hanno sede sul tratto delle vie interessate dai lavori di Publiacqua nella prima parte del 2018.

Le aziende potranno presentare la domanda e chiedere inforamazioni a:

Confcommercio, tel. 3387803019 email: l.lenzini@confcommercio.ptpo.it (Luca Lenzini)