8 Marzo: Più controlli sulla vendita abusiva di piante e fiori.

8 Marzo: festeggiare la donna con una mimosa o con un fiore si può, ma attenzione alla vendita abusiva.

Per Federfiori – Confcommercio, il sindacato dei fioristi della provincia di Pistoia, è importante contrastare il diffondersi del fenomeno dell’abusivismo soprattutto a pochi giorni da uno degli appuntamenti annuali più importanti per la categoria.

Donare un fiore per ricordare la donna per l’affermazione dei propri diritti e per il suo ruolo nella società, è un gesto sempre più ricorrente ed apprezzato nella nostra società e porta movimento sui mercati floreali.

Allo stesso tempo però, è proprio intorno a queste ricorrenze importanti che cresce in modo costante la presenza dei venditori abusivi che offrono un prodotto scadente a prezzi che non rispecchiano la qualità.

Per questo motivo Federfiori Confcommercio chiede la massima attenzione da parte di tutti i Comuni della provincia per combattere il dilagare del fenomeno dell’abusivismo, portando il cliente ad affidarsi alla qualità e professionalità degli operatori del settore.

“A pochi giorni dalla festa della Donna risulta evidente l’importanza di  effettuare un controllo rigoroso da parte degli organi preposti contro ogni forma di abusivismo commerciale e di vendita irregolare di fiori e mimosa” afferma Alessandro Guerrini, Presidente provinciale Federfiori. “Il danno subito dalla crescente presenza di venditori abusivi incide in maniera sostanziale sulle attività ed è quindi necessario affrontare la questione con la massima serietà ed attenzione”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form