8 Dicembre: arriva a Pescia la Banda dei Babbi Natale

Appuntamento giovedì 8 Dicembre con "La Banda dei Babbi Natale", l'iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale che animerà la città con eventi e iniziative dedicate principalmente ai bambini.

 

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Pescia, i commercianti, Reverse street Band, Canile Hermada, Rifugio Valdiflora, Avis Pescia, associazione L'Arte fra le Mani, “Filiera Selvatica” di D.R.E.Am Italia ed ATC di Pistoia, Rione S. Francesco, Rione Ferraia, Scuola Simonetti, scuole elementari di Collodi, Cosea Ambiente e Associazione i Commercianti Collodi.

 

Le iniziative seguiranno un percorso fra le principali aree del centro storico dove i negozi resteranno aperti per dare la possibilità' a turisti e visitatori di dedicarsi allo shopping natalizio.

 

In Piazza Mazzini, nella parte Nord, vi sarà l’intrattenimento musicale del coro gospel, la presenza di Babbo Natale e la premiazione del concorso con le scuole, per l’albero di Natale più bello realizzato con prodotti riciclati, i ragazzi saranno premiati con alcuni gadget messi a disposizione da Cosea Ambiente e Associazione i Commercianti Collodi.

 

In Via Cairoli i bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale ed imbustarla nella cassetta delle lettere che si trova in Piazza Santo Stefano, dove le titolari del Bar Sport offriranno loro una merenda con pane e nutella. 

 

Il Laboratorio degli Elfi sarà protagonista in  Via del Pozzetto – presso il locale "La Trattoria", che proporrà inoltre menù di degustazione sul tema della selvaggina, avendo aderito all’iniziativa di “Filiera Selvatica”.

Al Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio, sarà possibile inoltre visitare la mostra illustrativa e fotografica di “Filiera Selvatica”

 

Al alimentare lo spirito natalizio nell’intera giornata Saranno inoltre presenti il mercatino natalizio, a cura dell'associazione di promozione sociale "L'arte fra le mani", l'animazione itinerante con la musica della "Reverse Street Band" e l'intrattenimento degli elfi e dei boscaioli del "Mondo dello spettacolo". Saranno presenti anche i canili Valdiflora e Hermada, con un proprio gazebo espositivo di volantini e fotografie degli animali.

 

“Le Festività natalizie sono un momento importante per i commercianti e siamo quindi felici di organizzare anche quest’anno l’iniziativa La Banda dei Babbi Natale. – dichiara Paola Arrighi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Pescia – Un ringraziamento agli sponsor, al Comune di Pescia, ai commercianti e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form