Tuscany Negroni Contest a La Toscana in Bocca

Il 5 Maggio festeggiamo i 100 anni del Negroni con un contest

Tuscany Negroni Contest: il 5 maggio a La Toscana in Bocca si festeggia l’anno del Negroni.

L’aperitivo più famoso d’Italia compie 100 anni e per l’occasione ZONA promuove una sfida fra i barman che vorranno esprimersi nelle proprie rivisitazioni e personalizzazioni.

L’appuntamento sarà domenica 5 Maggio alle ore 16.00 presso lo Spazio espositivo La Cattedrale Ex Breda di Pistoia (Via Pertini) in occasione della sesta edizione della manifestazione enogastronomica La Toscana in Bocca.

Gli interessati potranno inviare la propria ricetta – composta esclusivamente da ingredienti made in Tuscany o made in Italy –  entro il 27 Aprile 2019 all’indirizzo tuscany@gmail.com.

A presentare l’entusiasmante sfida sarà Julian Biondi, bartender fiorentino da oltre 10 anni, giornalista di Bargionale e consulente nel mondo del beverage.

I cocktail saranno valutati da una giuria di esperti sotto la guida di Walter Gosso, fondatore del primo Speakeasy a Torino, The Mag Dog, Ambassador del Global Travel Retail del Gruppo Bacardi e Martini&Rossi nel 2016 e dal 2018 Advocacy Manager e Ambassador per Compagnia dei Caraibi.

I primi 3 classificati parteciperanno a una visita guidata all’interno delle distillerie di liquori made in Tuscany presenti alla manifestazione (Opificio Nunquam, Ginepraio, Santoni, Peter in Florence).

I cocktail che parteciperanno al contest saranno battuti all’asta e il ricavato sarà devoluto all’Istituto Radioterapico di Firenze.

SCARICA QUI il Regolamento e la Domanda di adesione.

Tuscany Negroni Contest è realizzato da ZONA in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia, RCR Cristalleria Italiana, Voronoi, Santoni, Opificio Nunquam, Michi Bistrò, Ginepraio Tuscany Dry Gin, Il Giardino del Vinaino, Peter in Florence.