Si riconferma un successo la Notte Bianca di Quarrata

Di grande richiamo il ricco palinsesto di eventi e iniziative

Non si ferma il successo della Notte Bianca di Quarrata.

L’iniziativa di punta dell’estate quarratina ha infatti replicato il successo dello scorso anno portando cittadini e visitatori nel centro fino a tarda notte.

 

Si conferma vincente, dunque, il format dell’evento realizzato dal Centro Commerciale Naturale di Quarrata, Confcommercio e il Comune di Quarrata, che si articola ogni anno in proposte sempre più varie grazie ad un ricco palinsesto di eventi e all’adesione di numerose attività locali.

 

Di grande attrazione il Main Show in Piazza Risorgimento con i concerti gratuiti dei Frank DD & Friends e lo spettacolo del comico Paolo Migone, che hanno subito conquistato una ricca presenza di pubblico, e la chiusura di LTDG-La Tana Dei Ghiotti che con il loro dj-set hanno fatto scatenare l’intera piazza ballando fino a tarda notte.

 

Tanti coloro che hanno affollato le vie cittadine prendendo parte agli eventi allestiti nei diversi punti spettacolo della manifestazione rivolti ai più ampi target di pubblico. Novità assoluta di questa edizione sono stati gli artisti di strada dislocati lungo Via Montalbano, tra cui il Mago Bolla pronto a sbalordire il pubblico con bolle di sapone di ogni genere e dimensione, le performance di danza aerea con tessuti e gli spettacoli con il fuoco. Immancabili come ogni anno i numerosi punti musicali e le esibizioni sportive.

 

Per i più piccoli è stata allestita un’area dedicata con giochi medievali, gonfiabili e la pista di miniquod.

 

Gli amanti dello shopping hanno potuto approfittare dell’apertura serale dei negozi del centro cittadino e del mercatino sotto le stelle per poi immergersi nel clima festoso e allegro di Quarrata.

 

Un’occasione speciale quella di sabato 23 Giugno, inserita nel calendario di eventi della Regione “Toscana, Arcobaleno d’estate”, che è stata molto apprezzata dai quarratini ma anche dai numerosi visitatori che, fra le altre cose, hanno potuto gustare le prelibatezze che gli stand gastronomici e le attività di Quarrata hanno somministrato per l’occasione.