Sabato 7 Luglio al via i saldi estivi nelle province di Pistoia e Prato

Sabato 7 Luglio arrivano i saldi estivi nella province di Pistoia e Prato.

Torna l’atteso appuntamento con le vendite di fine stagione per il settore dell’abbigliamento e delle calzature che, dopo una primavera tiepida dal punto di vista delle vendite, partiranno con percentuali di sconto intorno al 30%.

A dirlo è un’indagine svolta da Federmoda di Confcommercio – il sindacato in rappresentanza del settore moda – fra le proprie aziende associate, dalla quale emergono aspettative sostanzialmente in linea con quelle del 2017, influenzate positivamente dalle aperture straordinarie serali dei negozi.

Un dato questo che accomuna tutto il territorio provinciale e che si ritrova nei dati pubblicati dall’Ufficio Studi di Confcommercio Imprese per l’Italia: ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli e calzature in saldo poco meno di 230 euro e 98 euro a persona, per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Si riscontra inoltre come sia ormai consolidata la tendenza dei consumatori a non ricercare soltanto il risparmio ma anche, e soprattutto, la qualità dei capi a saldo: caratteristica questa che non mancherà nell’ampia scelta presente nei negozi, dove gli amanti dello shopping avranno la possibilità di aggiudicarsi i capi migliori a prezzi convenienti.

Secondo i dati raccolti da Federmoda, i capi che andranno per la maggiore nelle prime settimane di vendite a saldo nella province di Pistoia e Prato saranno bermuda e magliette per l’uomo, abitini per la donna.

Fra le calzature, invece, i più richiesti saranno sandali da donna con o senza tacco e scarpe sportive.