Domenica 17/06 a Larciano torna Sapori di Una Volta

I Sapori di Una Volta & Festival dello Spaventapasseri tornano a Larciano domenica 17 Giugno con la quinta edizione dell’iniziativa promossa da CCN Larciano e Comune di Larciano.

Dalle 18.00 un percorso gastronomico che rievoca usanze, costumi e tradizioni della civiltà contadina guiderà i partecipanti nel centro cittadino, nella cornice di Piazza Vittorio Veneto e Piazza IV Martiri. Per l’occasione le attività dell’area hanno preparato un menù speciale all’insegna della tradizione economica locale.

 

Ecco il menù:

ENOTECA BONFANTI: Peposo dei Medici, Rigatoni al ragù di papero

IL SOLDATINO: Panini con salsiccia alla brace

L'ANGOLO DEL GELATO: Macedonia con gelato, Gelato cacio e pere

MACELLERIA BIAGIOTTI: Trippa, Zuppa di Pane, Cioncia

ALEX PIZZA: Pizza contadina

Ad animare la serata sarà anche il Festival dello Spaventapasseri, evento che mette in luce una delle usanze più antiche e caratteristiche del territorio larcianese. Alla fine della serata lo Spaventapasseri più rappresentativo verrà premiato dalle aziende del CCN.

 

Dalle 18.00, inoltre, l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico garantirà un’atmosfera allegra e conviviale con intrattenimento musicale.

 

Sapori di una Volta sarà quindi un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere Larciano in una prospettiva diversa, entrando in contatto con i sapori e le tradizioni locali più conosciute e apprezzate.

Scarica qui il programma dell'iniziativa!