MasterFood Pistoia: i protagonisti di Masterchef a Pistoia

Dagli schermi di Masterchef Italia a Pistoia: la vincitrice Erica Liverani sarà ospite del Consorzio Turistico, insieme a Lorenzo e a Maradona.

A pochi giorni dalla finale del talent show culinario più amato dagli italiani, i tre protagonisti della quinta edizione arriveranno a Pistoia per un tour di tre giorni fra le eccellenze enogastronomiche locali e le eccellenze del territorio.

Tanti gli eventi presenti all’interno del ricco calendario di Masterfood Pistoia – il tour realizzato dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio – durante i quali, da giovedì 10 a sabato 12 marzo, i cittadini potranno incontrare i propri idoli e scoprire insieme a loro le curiosità e le specialità della cucina tradizionale pistoiese.

Gli appuntamenti si rivolgeranno infatti a diversi target di pubblico: da una parte mostreranno Pistoia, la sua cultura, i suoi prodotti, il suo life-style e le sue ricette ai famosi ospiti e ai blogger provenienti da tutto lo stivale, i quali riporteranno le loro esperienze sul web diffondendo la conoscenza e l’immagine della città e promuovendo a macchia d’olio la nomina di Pistoia a Capitale Italiana della Cultura 2017; dall’altra Masterfood Pistoia è pensato per coinvolgere i cittadini grandi e piccoli avvicinandoli al proprio territorio e dando loro la possibilità di condividere quest’esperienza con alcuni noti personaggi televisivi.

 

Le aziende del territorio faranno da filo conduttore mettendosi a disposizione per cene, degustazioni, aperitivi, pranzi, laboratori e momenti di confronto, dai quali emergerà la qualità e l’ampiezza dell’offerta pistoiese, valorizzata da un confronto costruttivo con l’esperienza dei finalisti di Masterchef!

In quest’ottica Masterfood Pistoia rappresenta un’importante occasione a livello promozionale e di visibilità per la città ed i suoi dintorni, grazie allo spessore degli ospiti e al ricco programma di iniziative, con le quali il Consorzio Turistico si prepara per un 2017 all’insegna della cultura.

Tutti i dettagli del programma saranno presentati giovedì 10 Marzo nel corso di un incontro con il quale verrà dato ufficialmente il via al tour, ospitato nei locali del Ristorante pistoiese Toscana Fair.

 

L’iniziativa è organizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

Per informazioni è possibile contattare il Consorzio Turistico Città di Pistoia al numero

331 6350119 oppure inviando una mail a info@pistoiaturismo.it.