14 Luglio: Shopping e iniziative in rosa per I love shopping Prato

14 luglio, Prato si tinge di rosa per il secondo giovedì di I love shopping Prato.

Una serata tutta dedicata alle donne con un ricco calendario di eventi che si sposerà perfettamente con le aperture serali dei negozi, le quali permetteranno ai partecipanti di fare acquisti approfittando dei saldi di fine stagione.

 

Prato in Rosa, l’iniziativa promossa dal Comune di Prato, si articolerà in tanti appuntamenti che avranno come protagoniste le donne nella musica, nell’arte, nel cinema e nello sport: dalle 19:30 saranno inaugurate due mostre al Palazzo Buonamici, la prima nello Spazio mostre ”Con gli occhi delle donne”, la seconda in Sala Enzo Biagi dal titolo “Portraits”.

Alle ore 20:30 sarà la volta delle performance di danza nel Giardino Buonamici, seguite alle 21:00 dal percorso musicale in centro storico “Innamorarsi di lei”, alle 21:30 dal concerto Silver’s mood “Love vibrations” nella Corte Sculture Lazzerini, e alle 22:00 dalla proiezione del film “Assolo” al Castello dell’Imperatore.

Inoltre dalle 20:00 sarà possibile giocare a croquet al Giardino di Sant’Orsola e, per tutta la sera, le donne potranno visitare gratuitamente il Palazzo Pretoriio.

 

Tante le iniziative e le offerte dedicate alle donne anche nei locali del centro storico, promosse da Fipe Confcommercio: omaggi floreali, cocktail e munù a tema saranno presenti a Le Barrique, Ristorante Vegano YOP, Le Garage Bistrot, Che Ciccia C’è, Galerie Cafè, Largo Carducci, I’Salottino, Maddalena, Caffè Bacchino.

 

Sarà inoltre possibile visitare in orario serale il Museo del Tessuto con la mostra temporanea in corso “Tra Arte e Moda. Nostalgia del futuro nei tessuti d’artista del dopoguerra”.

 

Pizza Lippi farà da cornice alla cena di beneficenza organizzata da Fondazione AMI Prato in collaborazione con Condominio Piazza Lippi, Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Prato.

 

E non è finita qui. Ancora numerosi gli eventi in programma per il secondo Giovedì di Luglio: un omaggio alle donne in Via Pier Cironi promosso da Recuperiamoci e Il Canto della Bistecca con il supporto di Confcommercio.

In Piazza del Comune sarà invece la volta delle letture “Pagine… in Comune” organizzate da Confesercenti e dalle librerie indipendenti.

Sarà inoltre possibile partecipare al percorso enogastronomico a cura del Pastificio Ferraboschi e Confartigianato, mentre in Piazza Duomo (angolo Via Garibaldi) sarà protagonista lo stile con il “Laboratorio di acconciatura: uniti contro l’Abusivismo” promosso da Confartigianato.

 

È possibile consultare il programma completo della serata sulla pagina facebook I love shopping Prato.