Associazione

Confcommercio Imprese per l’Italia province di Pistoia e Prato è l’associazione in rappresentanza delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi delle due province toscane.

Nata nel 1945 sul territorio pistoiese, l’associazione ha intrapreso un percorso di continua crescita che l’ha portata ad essere l’organizzazione di categoria più rappresentativa di tutta la provincia e a impegnarsi, nel maggio 2015, nella ricostituzione della struttura Confcommercio sul territorio pratese.

È con l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese sfruttando gli stimoli e le prospettive di un più ampio campo d’intervento che si costituisce Confcommercio Pistoia e Prato, la quale si pone come punto di riferimento per la gestione e lo sviluppo delle attività aziendali degli associati.

Confcommercio opera principalmente negli ambiti di:

  • Rappresentanza e tutela delle imprese nei confronti delle istituzioni pubbliche e nelle trattative con i sindacati dei lavoratori;
  • Valorizzazione degli interessi degli imprenditori associati;
  • Assistenza e consulenza qualificata alle imprese in materia fiscale, commerciale, igienico-sanitaria, previdenziale e creditizia;
  • Formazione professionale, tecnica e sindacale dei soggetti che fanno o vogliono fare impresa.